©2019 di DAY design around you. Creato con Wix.com

 
 

CONTATTACI

 
Cerca
  • DAY

Wallpaper 1961- 4.0

Una storia tutta italiana, scritta sui muri, anzi, sulle carte da parati che dal 1961 si srotolano seguendo un motto, che suona più come un vero e proprio mantra: "Amare il prodotto, diffondere la passione, avere intuizione". Ecco la sintesi dell'azienda Jannelli&Volpi, J&V, che da circa sessantanni porta avanti un family business tra le pareti di una solida realtà produttiva, raggiungendo poi le case, gli showroom o gli uffici dei numerosi clienti che hanno creduto e continuano a credere nella genuinità degli ingredienti di un successo ben radicato nella tradizione, ma con sguardo lungimirante verso il futuro.

"Chi siamo significa chi saremo", ecco cosa spinge J&V a investire nei giovani talenti, alcuni dei quali già con ruoli dirigenziali in azienda, e a nutrire le tecnologie, ormai collaudate da anni di meritato successo, dei nuovi input dell'industria 4.0. Ed è proprio in occasione del lancio degli open days di J&V, FABBRICA 4.0, nel contesto di MILANO FALL DESIGN CITY, iniziativa promossa dal Comune di Milano, che anche DAY ha visitato gli stabilimenti di produzione dove i pattern dello storico showroom di via Melzo 7 prendono vita.

Fascino antico, quello della carta da parati, impregnato di rivoluzione industriale come degli interni un po' hippie della generazione "Flower Power", ma sempre al passo coi tempi se firmato J&V.

Qualche esempio? Nel 2006 l'incontro con Marimekko e successivamente il lancio del brand JV Italian Design, con collezioni specificamente pensate per il mercato internazionale e il contract, per wallpaper nate dalle collaborazioni con Camparisoda, Armani e Missoni.


Ecco allora un breve tour virtuale anche qui tra le pagine di DAY:





Photo Credits: DAY

Si ringrazia: Comu-Nico Nicoletta Murialdo Ufficio Stampa, Milano