©2019 di DAY design around you. Creato con Wix.com

 
 

CONTATTACI

 
Cerca
  • DAY

Love in a Mist

Arriva dalla Harvard GSD Graduate School of Design il progetto espositivo Love in a Mist : The Politics of Fertility, curato da Malkit Shoshan. Inaugurata lo scorso 28 ottobre, la mostra si sofferma sulle problematiche legate alla fertilità a tutto tondo: dalla recente Heartbeat Laws, alla relazione, sempre più distruttiva tra corpo, ambiente e natura.

Le riflessioni, nude e crude, su uno dei temi forti della contemporaneità, che abbraccia politica, scienza e si insinua fino tra le pieghe più intime e profonde di scelte e percorsi personali, incalzano, generate dai lavori di Dr. Rebecca Gomperts and Women on Waves, Atelier van Lieshout (AVL), Yael Bartana, Tabita Rezaire, Lori Brown e Desiree Dolron.


L'allestimento è modulato sulla presenza di quattro greenhouses, ognuna dedicata a tematiche urgenti e attuali, come la tossicità degli ambienti in grado di impattare sull'equilibrio ormonale, gli effetti del cibo geneticamente modificato, il 2019 UN Climate Report, fino a includere una serie di "what ifs" rimasti ancora in sospeso, in uno scenario tra fiction e visioni futuristiche su quel che sarà.


Un progetto espositivo che trasuda Ricerca ed emana tutta la consapevolezza e la responsabilità, anche e soprattutto quella dei creativi, di tentare di dar forma a un mondo diverso.




Love in a Mist: The Politics of Fertility

28 ottobre-20 dicembre 2019

Harvard GSD


Harvard University

Graduate School of Design

48 Quincy Street

Cambridge, MA 02138

gsd.harvard.edu


Si ringrazia: Camron NY Ufficio Stampa.