©2019 di DAY design around you. Creato con Wix.com

 
 

CONTATTACI

 
Cerca
  • DAY

Global Grad Show 2019

Lungo le vie sempre più internazionali e multiculturali del design, l'attenzione di DAY oggi si sposta a Dubai e, nel più ampio contesto della Dubai Design Week, attualmente in corso, si sofferma in particolare sul Global Grad Show 2019.

Di cosa si tratta?

Giusto per dare qualche riferimento e centrare lo zoom sull'evento, ecco i numeri: più di 100 Università da ben 43 Paesi, per la 5a edizione consecutiva, insieme per fare il punto su design e innovazione.

L'imprinting curatoriale è quello di Eleonor Watson, con alle spalle la precedente esperienza al London Design Museum, mentre la partnership ufficiale, per il secondo anno, si conferma quella con l'Investment Corporation of Dubai.

Ad oggi, il Global Grad Show si configura come il maggior raduno accademico, su scala mondiale, in chiave design, articolato su quattro pilastri - linee guida, tali da divenire i parametri stessi di selezione per i progetti in mostra: Innovation, Impact, Equality ed Exchange.


Parole chiave della ricerca contemporanea, e certamente non solo di quella tecnico-scientifica. Di seguito un video pitch dell'evento, con un interessante richiamo alla storia del design che, per fortuna, non guasta mai, legando inscindibilmente passato e presente, in una proiezione futuribile della misura delle cose.

Ricordate Powers of Ten di Charles e Ray Eames? [link qui]

Pare abbia ispirato parecchio metodi e contenuti.



Global Grad Show is an annual event that each year holds an exhibition of 150 projects from 100+ universities in 45 countries that address topics such as health, social care, disabilities, biodiversity, water pollution, farming, and sustainable cities amongst others


www.dubaidesignweek.ae


Global Grad Show

12-16 Nov 2019

FB: @globalgradshow IG: @globalgradshow #GlobalGradShow #GGS2019 #DubaiDesignWeek #DXBDW